Riceviamo e pubblichiamo
“Esprimiamo grande soddisfazione per la presenza al Consiglio regionale di sindaci rappresentativi delle province calabresi, compresi quelli dei capoluoghi Vibo, Catanzaro e Reggio Calabria, in un momento così importante per il futuro della nostra regione. Una presenza che ha confermato l’attenzione dei primi cittadini sul tema dell autonomia differenziata che va di pari passo con il grande successo della raccolta delle firme a sostegno del referendum abrogativo, arrivata in pochi giorni a oltre 400mila sottoscrizioni. A ulteriore dimostrazione della validità delle osservazioni e preoccupazioni espresse dai sindacati, dalle associazioni e della Chiesa che ha fatto sì che in molte regioni italiane si arrivasse alla presentazione delle ppa a sostegno del referendum”.
Ad affermarlo, tramite una nota stampa, sono i capigruppo di opposizione in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua (Pd), Davide Tavernise (M5s) e Antonio Lo Schiavo (Misto).
Nonostante questo Bevacqua, Tavernise e Lo Schiavo, dicono che “nei prossimi giorni ci attiveremo sempre di più per mobilitare e convincere i calabresi a sottoscrivere la proposta di referendum per dare un segnale forte a questa maggioranza arrogante che arroccata alle proprie poltrone non si pone nessuno scrupolo nel sacrificare i diritti fondamentali dei calabresi, a partire da quelli alla sanità, alla mobilità e all’istruzione”.