Articolo tratto da Citynow
Tratte più frequenti, prezzi competitivi e maggiore accessibilità per i cittadini. L’annuncio del Presidente
Una grande novità per i calabresi è stata annunciata dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, attraverso un reel su Instagram. A partire dal 15 dicembre, grazie a un accordo siglato con Aeroitalia, l’aeroporto di Lamezia Terme sarà collegato più volte al giorno con Roma, offrendo tratte più frequenti, prezzi competitivi e maggiore accessibilità per i cittadini.
Un regalo di Natale che dura tutto l’anno
Questa iniziativa arriva in un momento strategico, in vista delle festività natalizie, un periodo in cui molti calabresi fanno ritorno nella loro terra d’origine. L’accordo risponde a un’esigenza sentita da tempo: ridurre i costi elevati dei biglietti aerei e aumentare i collegamenti diretti con il resto d’Italia.
Mobilità e sviluppo per la Calabria
L’introduzione di voli frequenti tra Lamezia Terme e Roma non solo migliorerà la mobilità dei cittadini calabresi, ma rappresenta anche un’importante opportunità per il turismo e lo sviluppo economico della regione.
Questa iniziativa agevolerà:
Collegamenti più efficienti con la Capitale.
Accesso facilitato per turisti italiani e stranieri. Miglioramenti per il settore economico e culturale della Calabria.
Ryanair a Reggio, Occhiuto: “Fatto storico. Presto la presentazione dei nuovi voli. Ho spinto i dirigenti Ryanair a volare su Reggio, loro erano intenzionati a Lamezia. Credo nelle potenzialità del Tito Minniti”. Queste le parole del governatore.
L’accordo con Aeroitalia
La collaborazione con Aeroitalia riflette l’impegno della Regione Calabria a garantire un servizio aereo più accessibile ed efficiente, rispondendo alle esigenze dei cittadini e dei tanti visitatori che scelgono la Calabria come destinazione.
L’accordo sottolinea una visione a lungo termine, puntando non solo a risolvere problematiche contingenti, ma a rafforzare i collegamenti regionali durante tutto l’anno.
I dettagli sui voli
I nuovi voli operati dalla compagnia aerea Aeroitalia avranno i seguenti orari.
Tratta Lamezia Terme – Roma Fiumicino:
4 collegamenti giornalieri nelle giornate di domenica, lunedì, giovedì e venerdì, con i seguenti orari: 7.20, 11.10, 15, 18.50;
3 collegamenti giornalieri nelle giornate di martedì e mercoledì, con i seguenti orari: 7.20, 14.30, 18.30;
2 collegamenti giornalieri nella giornata di sabato, con i seguenti orari: 7.20, 18.30.
Tratta Roma Fiumicino – Lamezia Terme:
4 collegamenti giornalieri nelle giornate di domenica, lunedì, giovedì e venerdì, con i seguenti orari: 9.20, 13.10, 17, 20.50;
3 collegamenti giornalieri nelle giornate di martedì e mercoledì, con i seguenti orari: 9.20, 16.30, 20.50;
2 collegamenti giornalieri nella giornata di sabato, con i seguenti orari: 9.20, 20.50.