Riceviamo e pubblichiamo
La Provincia di Vibo nuovamente al voto per il Clconsiglio provinciale dopo… ammtinamento scorso 14 ottobre (leggi qui: https://irriverentemente.com/provincia-vibo-dimissioni-7-consiglieri-su-10-contro-presidente-a-prescindere-da-vicenda-e-da-come-la-si-pensi-quanto-sarebbe-bella-politica-con-vincolo-mandato-eletti-e-pochi-soldi-loro-stipendio/). Il presidente in carica Corrado L’Andolina, ha formalizzato l’indizione dei comizi elettorali per le lezioni che si terranno venerdì 12 dicembre.
La decisione si è resa necessaria a seguito delle dimissioni in blocco rassegnate da sette consiglieri provinciali il 14 ottobre scorso. Le dimissioni, comunicate formalmente e poi protocollate, hanno superato la soglia della metà dei componenti dell’organo (la cosiddetta ultra dimidium), determinando così lo scioglimento anticipato del Consiglio.
I sette consiglieri dimissionari sono Vincenzo Pagnotta, Serena Lo Schiavo, e Carmine Franzè (lista “Centro Destra per Vibo”); Cosimo Nicola Papa, Alessandro Lacquaniti, e Giampiero Calafati (lista “Vibo al Centro Unica e legata nella concretezza”); e Antonino Schinella (lista “Democratici e Progressisti per la Provincia di Vibo Valentia”).