Articolo tratto da Quicosenza

L’uomo è deceduto, già ieri, in ospedale a causa delle gravi ferite. Era stato coinvolto in un gravissimo incidente stradale sul lungomare di Praia a Mare.

Sgomento a Praia a Mare per la morte del 47nne Andrea De Lorenzo, coinvolto in un tragico incidente stradale sul lungomare della cittadina dell’Alto Tirreno cosentino (leggi qui: https://irriverentemente.com/?p=20719), mentre si trovava a bordo del suo scooter che, per cause in corso di accertamento si è scontrato con un’auto. L’uomo, infermiere, era il fratello del sindaco di Praia Mare Antonino De Lorenzo e lascia una moglie e due figli. I rilievi sul luogo dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri e dalla polizia locale.

Subito soccorso dal 118, il 47enne era stato portato d’urgenza all’ospedale di Praia a Mare per essere stabilizzato. Successivamente i medici, vista la gravità della situazione, avevano allertato l’elisoccorso da Cosenza per trasferire il centauro in una struttura più attrezzata. L’eliambulanza era in volo quando è dovuta tornare indietro per una seconda stabilizzazione. L’elicottero era poi ripartito verso il nosocomio San Francesco di Paola dove l’omo era astato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico d’urgenza. Nel tardo pomeriggio purtroppo la notizia del decesso.

Il cordoglio per la scomparsa di Andrea De Lorenzo

La notizia ha lasciato attonita un’intera comunità. Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza che si stanno succedendo in questi ultimi minuti appresa la tragica notizia. “Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’intera comunità di Diamante si stringono, con profonda commozione e sincero affetto, attorno al Sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, per l’immenso dolore per la tragica scomparsa del fratello Andrea. In questo momento di grande sofferenza, esprimiamo le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza a tutta la famiglia, certi che il ricordo di Andrea e l’amore dei suoi cari sapranno essere forza e consolazione“. Così in una nota il sindaco ordine e l’Amministrazione comunale di Diamante.

Anche l’Amministrazione Comunale di Orsomarso ha espresso “profonda vicinanza al Sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, per la tragica perdita del fratello Andrea, venuto a mancare in un grave incidente stradale. A lui e ai suoi cari giungano le nostre più sentite condoglianze“.
“Una notizia alla quale facciamo fatica a credere e che ci sconvolge. Andrea lascia la compagna e due bambine ed è a loro che va il nostro affetto e la nostra vicinanza. Così come al Sindaco De Lorenzo.

A lui ed alla Comunità di Praia a Mare giunga il messaggio di sincero cordoglio, da parte mia, della nostra Amministrazione comunale e di tutta Acquappesa. Unitamente al nostro abbraccio ed alla nostra fraterna Amicizia, che rimarchiamo e rafforziamo in questo momento triste e tragico“. Così il sindaco di Acquappesa Francesco Tripicchio.
“Con profondo cordoglio, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze al Sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, per la dolorosa perdita del caro fratello Andrea. Ci uniamo al suo dolore ed a quello della sua famiglia”. Si legge in un post del gruppo Scalea e oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *