Logo Uncem

Riceviamo e pubblichiamo

Uncem è la lavoro con il Ministro Calderoli, che promuove la Giornata della Montagna il 13 e 14 dicembre sulle Alpi Cuneesi, a Frabosa Soprana e a Frabosa Sottana. I Sindaci dei due Comuni montani lavorano da mesi, in vista dell’evento, con il Ministero e il Dipartimento degli Affari regionali e delle autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’11 dicembre, i Sindaci e il presidente Uncem Marco Bussone, saranno al Ministero per l’evento nazionale istituzionale, che anticipa le giornate sui territori cuneesi. Dopo l’Abruzzo, tocca al Piemonte.

Uncem porterà ai tavoli, alle occasioni di confronto, elementi e strumenti, strategie e opportunità per rafforzare le Politiche nazionali e regionali per le Montagne, per dare corpo alle Strategie della Montagna, delle Green Communities, per rafforzare la governance e la collaborazione tra Enti locali.

Per rispondere con gli Enti locali, le imprese, i giovani delle scuole, il terzo settore alle crisi climatica e demografica.

“Con il Progetto ITALIAE che proprio il Ministero guidato da Roberto Calderoli promuove, lavoriamo intensamente per guidare processi che negli Enti locali superino le logiche dell’IO e muovano verso il NOI – precisa Marco Bussone – Ovvero, la comunità.

La Giornata della Montagna è comunità. A Frabosa Soprana e a Frabosa Sottana lo mostreremo al Paese e all’Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *