Articolo e foto tratti da Sky Tg24
L’ex calciatore di Juventus e della Nazionale Italiana, eroe ad Italia ’90, è ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo e ieri sera è stato portato al pronto soccorso. Sul suo stato di salute è arrivato un aggiornamento da parte dalla famiglia dell’ex campione, con una storia pubblicata su Instagram.
Sono ore di ansia e apprensione quelle che riguardano Totò Schillaci. Da tempo malato, l’ex calciatore di Juventus e della Nazionale Italiana, capocannoniere del Mondiale di calcio di Italia ’90, si trova infatti ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia. Ieri sera era stato portato al pronto soccorso. Sul suo stato di salute è arrivato un aggiornamento da parte della famiglia dell’ex campione, con una storia pubblicata su Instagram. “Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”, si legge.
La malattia
Schillaci è in cura da qualche anno per un tumore e ha subito anche degli interventi. E’ stato in terapia presso la clinica la Maddalena e da ieri sera si trova nel nosocomio palermitano. L’ex campione, 59 anni, aveva raccontato in passato la sua malattia, le terapie, la paura al momento della diagnosi e poi il male che lo ha segnato. Un male che aveva sconfitto e che ora si sarebbe ripresentato.