Articolo tratto dal web. Foto Archivio

Neonata sbalzata fuori dall’auto e investita sull’A5: la Procura apre un fascicolo, l’indagine e le ipotesi.

Continuano le indagini per ricostruire la dinamica del drammatico incidente in cui ha perso la vita una neonata di due mesi, avvenuto sabato sera sull’A5 Torino-Aosta, nel tratto autostradale all’altezza del comune di Volpiano. La Procura di Ivrea, coordinata da Gabriella Viglione, ha aperto un fascicolo per chiarirne le cause e accertare eventuali responsabilità ipotizzando il reato di omicidio stradale, ma non risultano esserci nomi iscritti nel registro degli indagati.

Cruciale sarà la testimonianza della madre della piccola Lucia: la donna, 35enne di origini torinesi ma residente a Quincinetto insieme al marito, al momento è ricoveratain stato di shock, all’ospedale Giovanni Bosco e non è ancora stata sentita dagli inquirenti.

La dinamica dell’incidente: le ipotesi al vaglio

Erano da poco passate le 20 e la Fiat 500X con a bordo madre e figlia viaggiava lungo l’autostrada A5, in direzione Aosta, per raggiungere Quincinetto.

Quanto accaduto però tra lo svincolo di Settimo e Volpiano è tutto da chiarire: l’esatta dinamica verrà ricostruita dagli inquirenti visionando i filmati registrati dalle videocamere di sorveglianza e analizzando le traiettorie dei veicoli che, al momento dell’incidente, transitavano lungo il tratto autostradale.

Non è chiaro il motivo che ha portato l’auto guidata dalla 35enne fuori strada, così come non sussiste oggi una certezza sul numero di veicoli coinvolti nel sinistro, un altro aspetto sul quale solamente approfondite indagini potranno fare luce.

La morte della neonata, sbalzata fuori dall’auto e investita

Quanto alla morte della neonata, rimane in piedi l’ipotesi che la piccola, una volta proiettata fuori dal veicolo, possa essere stata travolta da un’auto in transito.

Un investimento accidentale e di cui, chi si trovava alla guida del mezzo, potrebbe non essersi accorto, proseguendo con la marcia. All’arrivo dei soccorritori per la piccola Lucia non c’è stato nulla da fare, potendone solamente dichiarare il decesso.

La tragedia ha profondamente scosso le comunità di Volpiano e Quincinetto, vicine al dolore della famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *