Fonte Polizia
Due uomini di origine georgiana, già destinatari di un ordine di cattura, sono stati arrestati dagli agenti della Polizia Stradale della Sottosezione Cosenza Nord durante un controllo lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo. I due, sospettati di essere gli autori di una serie di furti in abitazioni a Montalto Uffugo e nell’area urbana circostante, sono stati fermati mentre svincolavano all’uscita dell’A2 a Montalto Uffugo/Rose.
Durante l’ispezione dell’auto, gli agenti hanno trovato una serie di attrezzi usati per furti in abitazioni, tra cui chiavi alterate, grimaldelli e passepartout, tipicamente impiegati per scassinare serrature, anche quelle blindate. Il materiale è stato immediatamente sequestrato, mentre i due uomini sono stati portati in carcere.
Il Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia (Siulp) di Cosenza ha positivamente commentato l’operato dei due poliziotti che, con il loro intervento, hanno probabilmente evitato ulteriori furti in appartamento nella zona: “L’intervento degli agenti rafforza la fiducia della cittadinanza nella Polizia di Stato, dimostrando ancora una volta il loro impegno costante nella prevenzione e contrasto della criminalità”.