A pochi giorni dalla sentenza sulla morte di Denis Bergamini, attesa per l’inizio del mese venturo, il popolare giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, in diretta su Sky, si sbilancia sulla drammatica e misteriosa vicenda in un modo inusuale per un uomo sempre misurato come lui. Nei consueti “pensieri finali” della trasmissione Sky Calcio L’Originale condotta da Alessandro Bonan, di cui è indiscusso protagonista, si esprime infatti in un modo inequivocabile.
E mentre gli altri ospiti (giornalisti e opinionisti del programma) Paolo Condò, Veronica Baldaccini e Walter Zenga, parlano rispettivamente di Real Madrid, Atalanta ed Empoli, lui invece dice: “Il mio pensiero molto particolare e sensibile, perché lo conoscevo benissimo, va a Denis (Donato, ndr) Bergamini. È stata una settimana importante per quanto gli è accaduto e lo sarà, penso, ancora di più nei prossimi giorni. Perché il primo ottobre è attesa la sentenza che spero, dopo 35 anni, possa finalmente far luce sulla verità di quanto successo quel 18 novembre 1989.
Solo così si potrà dare giustizia a Denis, alla sua famiglia e a tutti quelli – conclude – che hanno sempre creduto non si fosse suicidato. Ma che, in realtà, sia stato ucciso due volte”.