Sky Calcio Club, solita puntata serale post domenica di campionato. Alle ore 23.19 esatte il conduttore del programma Fabio Caressa, parlando dell’Inter di… Coppa, come suo solito la spara grossa: “Ho letto critiche all’Inter. Ma ha fatto 4 gol a Barcellona, anzi 3, per un’unghia di un piede in fuorigioco”.
Ecco cosa… sciorina il pittoresco giornalista. Ma il collega Stefano De Grandis, seduto accanto a lui in studio, simpaticamente lo sfotte: “Se c’era Palanca, con il suo piede 37 e mezzo, allora avrebbe vinto!”. Amen. Perché, il paradosso regge. De Grandis oltretutto, figlio d’arte di Mimmo al seguito della Lazio per 30 anni incaricato da Paese Sera e poi addetto stampa della stessa società capitolina a metà degli anni Ottanta, in passato ha spesso dichiarato la sua ammirazione per O’Rey.
Calciatore che, da ragazzo, ha raccontato di aver visto giocare varie volte dal vivo, quando indossava (in A e in B) le maglie di Catanzaro e Napoli. Squadre al tempo sovente impegnate contro la “sua” Lazio o la Roma, che l’allora giovane De Grandis comunque talora seguiva da cronista sportivo alle prime armi. All’opera nelle radio e tv private della capitale.
