Articolo tratto dal web. Foto archivio
A poco più di un’ora dalla morte di una 27 anni, un altro incidente ha funestato una maledetta domenica sulle strade bresciane. Ha perso la vita un 55enne alle 17, quando è avvenuto lo schianto, stava per tornare a casa dopo una gita sul lago, in sella alla sua moto Bmw.
L’impatto è stato purtroppo fatale, all’altezza della cascina Baita: una Renault Clio sw condotta da un ragazzo di 29 anni, originario di Napoli, stava uscendo in retromarcia sulla strada proprio mentre transitava il motociclista.
Il centauro ha provato a frenare, ma non è riuscito a evitare l’impatto: la sua moto è stata catapultata a 20 metri di distanza, lui è caduto rovinosamente sull’asfalto dopo un volo di 10 metri.
Indagini per omicidio stradale
All’arrivo dei soccorsi purtroppo era già morto. Sul posto l’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Rivoltella, oltre all’elisoccorso decollato da Brescia. La salma è stata ricomposta, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco di Desenzano, intervenuti per attività di supporto, soccorso e messa in sicurezza: i rilievi sono stati invece affidati agli agenti della Polstrada, sempre da Desenzano.
Sotto shock il giovane alla guida della Clio, in lacrime per quanto accaduto: come da prassi è stato sottoposto all’alcol test. Entrambi i mezzi sono stati sequestrati e la Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Anche i familiari di Paolo Brignani hanno poi raggiunto il luogo del sinistro mortale.
L’uomo era molto conosciuto, a Solferino e non solo, per il suo lavoro nel settore dell’edilizia. Nel Bresciano è la terza vittima sulle strade, in poche ore.