Barca affondataBarca affondata

Articolo tratto da Sky Tg24

Angela Bacares sarà chiamata ad affrontare la causa del marito: una richiesta di risarcimento da 4 miliardi di dollari con il gigante statunitense Hp. Nel 2022 infatti Lynch era stato giudicato colpevole dall’Alta corte di Londra, in forma civile, per aver gonfiato il prezzo della società di software da lui creata, Autonomy, al momento della vendita alla società americana.

Angela Bacares, vedova dell’imprenditore Mike Lynch morto nel naufragio del Bayesian, sarà chiamata ad affrontare le cause del marito. Prima fra tutte, la richiesta di risarcimento da 4 miliardi di dollari con il gigante statunitense Hewlett Packard (Hp). Nel 2022 infatti Lynch era stato giudicato colpevole dall’Alta corte di Londra, in forma civile, per aver gonfiato il prezzo della società di software da lui creata, Autonomy, al momento della vendita ad Hp: un’acquisizione che nel 2011 era costata 11,1 miliardi di dollari. L’ammontare del risarcimento, come specificato dal giudice, sarebbe stato probabilmente inferiore a quello chiesto da Hp (4 miliardi di dollari).

La causa di Mike Lynch con Hp

Angela Bacares, che nel naufragio del veliero affondato lo scorso 19 agosto sulla costa palermitana, ha perso il marito Mike Lynch e la figlia diciottenne Hannah, “ereditererà” la causa, dopo che la multinazionale statunitense dell’informatica ha dichiarato di non voler abbandonare l’iter giudiziario. “Un giudice dell’Alta Corte ha riconosciuto che HPE ha sostanzialmente vinto la causa per frode contro il professor Lynch e il signor Hussain”, ha specificato l’azienda, sottolineando che “a febbraio si è tenuta un’udienza sui risarcimenti e la decisione del giudice arriverà nel prossimo futuro. È intenzione di HPE perseguire il procedimento sino alla conclusione”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *