Ospedale LocriOspedale Locri

Riceviamo e pubblichiamo

“Gravissima la mancanza di lenzuola per i ricoverati nel reparto di Medicina dell’ospedale di Locri. Di rilievo nazionale, il fatto indica che il Servizio sanitario calabrese è precipitato nel baratro e che il commissario Roberto Occhiuto ha fallito in maniera clamorosa”.  Esordisce così un comunicato stampa diramato dal Pd Calabria.

“Sono allora assurde quanto offensive – sostengono i Democrat calabresi – le recenti affermazioni in conferenza stampa del commissario governativo Occhiuto e della direttrice generale dell’Asp di Reggio Calabria Lucia Di Furia, sui problemi dell’ospedale di Locri, che a loro avviso sarebbero presenti in tutta Italia. È falso che negli altri reparti italiani manchino le lenzuola e che gli altri ospedali della nazione presentino le stesse criticità del nosocomio di Locri. Nei giorni scorsi, il consigliere regionale del Pd Ernesto Alecci aveva sbugiardato Occhiuto e Di Furia.

Ora è esploso questo nuovo sconcertante caso che, unito alla chiusura del presidio di Gallico, mostra quanto sia esplosiva e drammatica la situazione della sanità nella Provincia di Reggio Calabria”. “Mai – chiosano i Dem– si era arrivati così in basso, a terra. La dg Di Furia dica con chiarezza se vuole risolvere i problemi più urgenti dell’ospedale di Locri e del resto della sanità del territorio reggino, altrimenti molli subito il suo incarico di responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *