Riceviamo e pubblichiamo

Oggi alle ore 18 presso il Punto d’Incontro “Il Piccolo” a piazza Mazzini di Lamezia T. (Cz) si terrà la presentazione del libro “Oltre la paura – Maria Elisabeth figlia di femminicidio” di Letizia Varano.

L’evento rientra nella tredicesima edizione del Premio Muricello.

Il volume ripercorre il dolore e il destino dei figli di femminicidio tramite la testimonianza di Maria Elisabeth Rosanò.

La cui madre venne uccisa dal padre quando lei aveva solo 4 anni.

Il libro esplora il trauma e il percorso di resilienza e rinascita della protagonista, che trasformando il dolore in un messaggio di forza, propone una prospettiva inedita sul femminicidio, quella di una vittima indiretta che sopravvive alla violenza.

Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura di Lamezia Terme Annalisa Spinelli e l’introduzione del presidente dell’associazione Muricello Antonio Chieffallo, la giornalista Tiziana Bagnato converserà, oltre che con l’autrice e la protagonista del volume, con la scrittrice e coordinatrice del movimento Agende Rosse Gruppo Prov. Catanzaro Silvia Camerino e con l’attivista del movimento Agende Rosse gruppo prov.le Catanzaro Daniela Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *