Fonte Polizia

Il vicequestore Concetta Gangemi è il nuovo dirigente del commissariato di Lamezia T. (Cz).

Questa mattina il questore della provincia di Catanzaro ha dato il benvenuto a Concetta Gangemi, vicequestore proveniente dal commissariato di Palmi (Rc).

Gangemi è entrata nei ruoli della polizia nel 2010, dopo aver frequentato il 100. corso di formazione per funzionari della polizia.

Come primo incarico ha diretto l’ufficio Immigrazione della Questura di Vibo.

Nel 2016 è stata assegnata alla Questura di Reggio, dove ha svolto diversi ruoli di responsabilità quali funzionario di Gabinetto e portavoce del questore fino al 2017.

Dopo aver frequentato un corso specialistico sulle Misure di prevenzione personali e patrimoniali, nel 2019 è stata nominata vicedirigente dell’Anticrimine.

E responsabile delle Misure di prevenzione, per poi dirigere l’ufficio Immigrazione.

In carriera, dal 2021 al 2024, ha ricoperto l’incarico di dirigente del commissariato di Villa S. Giovanni e, successivamente, di Palmi.

Ha condotto numerose attività di polizia giudiziaria che hanno portato all’arresto di pericolosi criminali.

E ha coordinato svariati servizi di ordine pubblico in piena sintonia con i sindaci dei Comuni interessate nei territori comprensoriali dei commissariati che ha diretto.

Da oggi Gangemi assume la dirigenza, quale reggente del commissariato di Lamezia, in sostituzione di Antonio Turi, recentemente nominato vicario del questore di Reggio.

A lei, prima donna a dirigere il commissariato di Lamezia, il questore Giuseppe Linares ha dato il benvenuto per il lavoro al servizio della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *