Riceviamo e pubblichiamo
Ben 429 atleti, 18 società provenienti da ogni parte d’Italia, 1455 gare, 1 campione mondiale di nuoto e 2 giorni intensi dedicati allo sport, al divertimento e alla sana competizione. Sono questi i numeri del 3° Memorial Massimo Borracci.
Molto più di una kermesse in memoria di un uomo che ha scritto importanti pagine della storia del nuoto lametino: sarà un vero e proprio appuntamento da non perdere, quello previsto per sabato 1 e domenica 2 novembre nella piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme.
Una grande festa, fortemente voluta dalla Kairos Nuoto Lamezia, che sarà animata dal campione del mondo Lorenzo Zazzeri.
Iniziative memorial
Il 3° Memorial Massimo Borracci, che animerà sabato 1 e domenica 2 novembre la piscina comunale “Salvatore Giudice” di Lamezia Terme, non sarà un evento a sé: la Kairos Nuoto Lamezia ha deciso infatti di unire l’amore per il nuoto a quello per la città, con una serie di piccoli eventi collaterali volti a far conoscere alcuni virtuosi angoli di Lamezia.
La kermesse, diventata ormai di caratura nazionale, ospiterà infatti 429 atleti appartenenti a 18 società natatorie provenienti da tutt’Italia, con la presenza del campione del mondo Lorenzo Zazzeri.
E quale migliore occasione per far conoscere le bellezze della città a chi viene da fuori se non questa?
È stato, quindi, organizzato un mini-percorso serale che partirà alle 21:30 di domani con una gita notturna alle Terme di Caronte, con visita guidata all’Anfiteatro e al Parco Mitoio.
Dopodomani, sempre alle 21.30, il tour guidato toccherà il centro storico di Nicastro, mentre alle 17.15 di domenica 2 novembre, al termine delle gare in piscina, il piazzale dell’impianto comunale sarà animato con musica e danze tradizionali. Nell’occasione saranno allestiti stand con prodotti enogastronomici, artigianali e pacchetti turistici.
Le iniziative sono gratuite e aperte a tutti.