Articoli tratti dal web
Muore a 28 anni nel frontale: 27esima vittima in Umbria nel 2024. Coinvolte quattro auto. I Vigili del fuoco hanno estratto il giovane dalla Fiat Panda ribaltata, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Altri due feriti, non gravi, trasportati in ospedale.
La dinamica, ancora al vaglio dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile, sarebbe iniziata con un’improvvisa invasione della corsia opposta da parte della Fiat Panda su cui viaggiava il 28enne. L’utilitaria, per cause in corso di accertamento, ha oltrepassato la linea di mezzeria scontrandosi frontalmente con una BMW che transitava in senso contrario.
L’impatto, di violenza inaudita, è stato tale da causare il ribaltamento della Panda e innescare una carambola che ha coinvolto altre due auto.
Immediato l’allarme e l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, il personale del 118 e i Carabinieri.
I pompieri, per estrarre il giovane dalla sua auto gravemente danneggiata, sono stati costretti a tagliare parte della carrozzeria.
Le sue condizioni erano già disperate. I sanitari hanno tentato per lungo tempo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile.
Il 28enne è purtroppo deceduto sul colpo a causa delle gravissime lesioni riportate.
Oltre alla vittima, nell’incidente sono rimasti coinvolti altri due feriti, trasportati all’ospedale di Branca.
Le loro condizioni, per fortuna, non sono risultate gravi. Il giovane conducente della BMW, tuttavia, è stato ricoverato in stato di shock.
Incidente 14enne
Gravissimo incidente stradale. Morto un ragazzino di 14 anni, che stava andando a scuola in scooter. Per cause in corso di accertamento è finito con il proprio mezzo sotto un Doblò, condotto da un 38enne, illeso, nei pressi di un incrocio sulla Statale.
Sul posto i carabinieri, 118 e l’elisoccorso. Il giovane per l’impatto violentissimo ha perso conoscenza ed è stato rianimato sul posto dai soccorritori, poi è stato portato in eliambulanza all’ospedale, in gravissime condizioni.
Poco prima delle 12 la notizia del decesso del 14enne.