Articolo tratto dal web

Nello schianto, avvenuto stamani all’altezza sono rimaste coinvolte due automobili e un furgoncino. L’impatto è stato causato probabilmente da un sorpasso azzardato.

Tre persone hanno dunque perso la vita in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle 7:30 sulla tangenziale sud di Bergamo. Nello scontro sono rimaste coinvolti più mezzi e si registrano anche diversi feriti, soccorsi dal personale sanitario del 118. 

Le due vittime sono un ragazzo di 23 anni, che era alla guida di una Mercedes Cla 220 un passeggero di 64 anni e il conducente di un furgoncino Berlingo, 62 anni.. 

Anche altre due persone sono rimaste ferite. Il tratto interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di messa in sicurezza.

Coinvolte due auto e un furgoncino

Nell’incidente sono rimaste coinvolte due automobili e un furgoncino: lo scontro, frontale, è stato fatale per le tre persone  a bordo di Mercedes e Citroen: 2 decedute sul colpo e uno dopo poco in ospedale. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri di Bergamo. Sul posto, oltre a numerosi mezzi del 118, anche i vigili del fuoco.

Incidente probabilmente causato da un sorpasso azzardato

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Mercedes – sulla quale viaggiava anche un altro giovane, di 21 anni – avrebbe sorpassato una Hyundai, finendo contro il Berlingo. In quel tratto vige però la doppia linea continua e l’impatto è stato inevitabile: pur essendo un rettilineo, la visibilità è scarsa e già lo scorso febbraio, sempre nello stesso punto, aveva perso la vita un trentatreenne in un incidente dalla dinamica analoga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *