Articolo tratto da La Repubblica

E’ accaduto a Palo del Colle. Nessuno dei conducenti ha riportato ferite, ma i controlli hanno rivelato che uno degli automobilisti, oggi 74enne, non poteva più guidare l’auto dal Duemila.

Aveva la patente revocata da 25 anni, ma guidava regolarmente quando nella mattina a Palo del Colle (Bari), è rimasto coinvolto in un incidente stradale.

E’ accaduto a una rotonda, dove un mancato rispetto della precedenza ha provocato uno scontro tra due veicoli.

Nessuno dei conducenti ha riportato ferite, ma i controlli hanno rivelato che uno degli automobilisti, oggi 74enne, non era più in possesso del titolo di guida dal 2000, quando gli fu ritirato con provvedimento prefettizio.

La polizia locale ha disposto il fermo amministrativo del mezzo ed elevato un verbale per violazione dell’articolo 116 del Codice della strada.

“L’attività di vigilanza che stiamo conducendo negli ultimi mesi – ha detto il sindaco di Palo del Colle, Tommaso Amendolara – sta restituendo risultati importanti, consentendoci di individuare e sanzionare situazioni gravi che mettono a rischio la sicurezza della comunità. E’ un segnale di attenzione che continueremo a mantenere alto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *