Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta nei giorni scorsi la presentazione dell’esposizione che ha portato l’arte dei fumetti a Girifalco con la mostra di Rocco Stranieri, intitolata “Sogni d’Inchiostro”.

L’inaugurazione è stata un momento particolarmente significativo. L’evento non solo ha dato il via all’esposizione, ma ha registrato anche l’importante intervento di Virgilio Piccari, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro, che ha arricchito il dibattito sull’importanza del fumetto come forma d’arte.

Per quasi un mese, fino al 2 gennaio, la Galleria d’Arte del Comune di Girifalco, in Piazza Umberto I°, accoglierà visitatori e appassionati. Chiunque potrà avere l’opportunità di immergersi nel mondo creativo di Stranieri, ammirando tavole e illustrazioni che raccontano storie e regalano prospettive uniche.

L’orario è stato pensato per permettere a tutti di partecipare: i pomeriggi saranno spesso dedicati alle visite, mentre in alcune mattine (soprattutto nei giorni 15, 16, 17, 18, 19, 22-23 e 29-30 dicembre) la galleria aprirà le sue porte, offrendo una pausa artistica anche durante gli impegni quotidiani.

“Sogni d’Inchiostro” non è solo un’esposizione, ma un vero e proprio incontro con l’arte e la cultura, promosso dal Comune di Girifalco, su iniziativa del vicesindaco con delega al Marketing Territoriale, Alessia Burdino, con Pro Loco Girifalco e AVIS Comunale.

La presentazione, aperta dal sindaco Pietrantonio Cristofaro e moderata dal vicesindaco Burdino, è stata impreziosita dall’ intervento di Piccari e della professoressa Amelia Lasaponara. Emozionante ed emozionato il racconto nel mondo dell’arte del protagonista della Personale, Rocco Stranieri, che aspetta tutti a braccia aperte nel Palazzo Comunale per scoprire, insieme, le sue opere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *