Fonte Carabinieri

Scoperto deposito di droga e armi a Francavilla Angitola (VV), arrestato un 37enne.

Nei giorni scorsi, a Francavilla Angitola (Vv), i carabinieri di Girifalco Cz), coadiuvati dai militari della Stazione di Pizzo (Vv), dal Nucleo Cinofili e dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” di Vibo, hanno arrestato 37enne del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi clandestine e ricettazione.

Un vero e proprio deposito della droga quello che si sono trovati davanti i Carabinieri che hanno eseguito un’accurata perquisizione domiciliare in un casolare di campagna riconducibile all’uomo.

Rinvenuti e sequestrati 1 kg di hashish, 5 kg di marijuana, 250 grammi di cocaina, numerosi semi di canapa indiana, due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento degli stupefacenti.

L’approfondimento del controllo ha inoltre permesso di scoprire un arsenale di armi clandestine, perfettamente funzionanti. Scoperte 4 pistole, di cui 3 con matricola abrasa, e oltre 480 munizioni di vario calibro.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Lamezia T. (Cz), che attraverso la costante attività di direzione e impulso investigativo, continua a svolgere un ruolo centrale nel contrasto alla criminalità diffusa, valorizzando l’impegno delle Forze dell’Ordine e contribuendo in modo decisivo alla tutela della sicurezza del territorio.

Dopo l’arresto – su disposizione del procuratore facente funzioni di Lamezia, Vincenzo Quaranta, che ha inteso proprio di recente intensificare sul territorio anche le attività di contrasto alla illecita gestione dello stupefacente – l’uomo è stato condotto nel carcere di Vibo.

All’esito dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha confermato la misura cautelare in carcere.

Il relativo procedimento penale pende nella fase delle indagini preliminari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *