Pietragrande nel solito degrado di fine estatePietragrande nel solito degrado di fine estate

Un angolo di Pietragrande, una delle tante perle dello Jonio catanzarese. Un luogo curiosamente di confine tra il territorio dei Comuni di Stalettì e Montauro. Che a luglio e agosto soprattutto, è considerato un posto… in. Peccato come, da settembre a inizio giugno, diventi spesso in… mezzo alla spazzatura.

Motivo? I lordoni che vi risiedono tutto l’anno, e quindi non solo durante il clou della bella stagione, e qualche abitante del circondario. Gente indegna che getta i rifiuti (indifferenziata per lo più) a tutte le ore e tutti i giorni in spregio a qualunque elementare regola di raccolta da parte delle ditte incaricate del servizio.

Comportamento, indegno appunto, da cui deriva l’apertura di un fornito fast food per gatti e cani randagi e cinghiali. Questo determina spesso il letterale assalto ai sacchetti con la loro completa distruzione e gli avanzi di cibo e di altro  sparsi ovunque. Consequenziale l’emergenza sanitaria in atto con insetti di ogni tipo intorno a questo porcile a cielo aperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *