Su segnalazione di un lettore
Ci arriva dritta come un treno la segnalazione, con tanto di foto, di un lettore, un affermato professionista catanzarese purosangue, ma che da anni risiede molto lontano da città. È sconcertato.
È infatti rimasto rimasto bloccato in auto nell’antico rione Fondachello. Motivo?
Non si capisce a beneficio di chi o cosa (della mobilità e viabilità locale non di certo) i vertici Amc (gli stessi dei pullman… per Gaza) fanno passare i mezzi del trasporto pubblico cittadino per Fondachello. Di fatto facendoli infilare in un budello di strade senza fermate, o altro, per poi uscire poco più avanti lungo la via principale verso il centro città, a salire, e Sala, a scendere. Una “genialiata”, insomma.
Una roba senza logica. O, meglio, che in una città in cui invece dominano logiche precise di una certa natura, con conseguenti scelte in quasi tutti gli ambiti (Amc a parte, per carità) fatte per “amicizia” o per premiare i soliti sciaraballi di personaggi impresentabili, ce l’ha. Eccome!
Da segnalare infine come sembri che non sia la prima volta di un mezzo Amc… incastrato, anche a lungo, in quel luogo.
Sebbene, come ovvio, l’informazione non ci derivi certo dal nostro lettore che ormai, come premesso, frequenta il capoluogo non più di 20-25 giorni all’anno, quando è tanto.