Articolo tratto dal web. Foto archivio
Tragedia sulle strade del Salento nelle prime ore di questa mattina.
Un ragazzo di 24 anni, David Simone, residente a Salice Salentino, ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla strada provinciale 120.
Il giovane, gestore con la famiglia di un bar nel centro del paese e studente di UniSalento, era alla guida di una Bmw serie 3 coupé, quando, intorno alle 5, ha perso il controllo del mezzo che è uscito fuori strada, ribaltandosi in una zona di campagna.
Per lui non c’è stato nulla da fare, mentre il ragazzo di 21 anni che sedeva al suo fianco, è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale in codice rosso.
Le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti una squadra dei vigili del fuoco e i cara che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.
Le parole della rettrice
Vittima era iscritta all’Università, studente di Viticoltura ed Enologia. La rettrice, a nome di tutta la comunità accademica, ha inviato un messaggio di cordoglio.
“Questo inizio d’anno, che tutti abbiamo salutato con il cuore carico di speranza, è stato funestato da tragedie cui mai avremmo voluto assistere. La notizia della morte di un nostro ragazzo, l’ennesima giovane vita spezzata sull’asfalto, ci lascia sgomenti: era uno studente serio, appassionato, che si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione dimostrati nel suo percorso di studi.
Alla famiglia, agli amici che lo piangono oggi, giungano l’abbraccio e il cordoglio di tutto l’ateneo”.