Fonte Vvf

Poco dopo le ore 22 di ieri, i Vigili del Fuoco del Comando di Crotone sono intervenuti in Viale Cristoforo Colombo, nei pressi del lungomare cittadino, per un incendio che ha interessato un appartamento situato all’interno di un edificio di tre piani.
Su

l posto sono giunte tempestivamente le squadre operative, con il supporto dell’autoscala.

A scopo precauzionale, a causa della consistente presenza di fumo, l’intero stabile è stato evacuato.

Nel corso delle operazioni di soccorso, due persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco mediante l’utilizzo dell’autoscala.

Una persona ferita è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118.

Presenti sul posto anche personale della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza per gli adempimenti di competenza.

Girifalco (Cz)

Alle ore 21:05 squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale e distaccamento volontario di Girifalco sono intervenute nel comune di Girifalco, in Via Fratelli Bandiera n. 77, a seguito del crollo del tetto e del solaio di uno stabile di due piani fuori terra.

L’edificio, in evidente stato di abbandono, ha subito il cedimento della copertura con conseguente collasso del solaio sottostante.

Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a interdire il transito e la sosta pedonale nell’area interessata, delimitando il perimetro dell’immobile.

E, nello specifico, le zone di Via Fratelli Bandiera civici 77, 20 e 22/A e Via Fratelli Bandiera V Vico dal civico 5 al civico 17.

Tutti gli stabili oggetto di interdizione risultano disabitati e in avanzato stato di degrado.

L’intervento si è concluso alle ore 23:05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *