Riceviamo e pubblichiamo
Rispetta la vita: mentre si moltiplicano i casi di bullismo nelle scuole unisciti a noi per creare un’onda di solidarietà e coraggio
Focus su promozione della legalità, sicurezza, cultura del rispetto con proiezione di video su codice della strada, droga, alcool, reati ambientali e manifestazioni sportive
La Pro loco di Cropani, in collaborazione con l’associazione “Per Te” di Lamezia T. (Cz) e l’Ic di Cropani – Simeri Crichi, organizza un convegno focalizzato sulla promozione della legalità, della sicurezza e della cultura del rispetto: “Rispetta la vita – Affrontiamo insieme la sfida!” Il bullismo è un tema di stretta attualità, che tocca da vicino le nostre comunità e le nostre scuole.
Purtroppo, in questo periodo, si stanno moltiplicando i casi di bullismo soprattutto nelle scuole, e questo ci impone di agire con urgenza. Unisciti a noi per un confronto importante!
L’incontro si terrà oggi alle ore 9.30, all’Ic di Cropani – Simeri Crichi, con sede in Cropani. La manifestazione è organizzata e voluta fortemente dalla Pro loco di Cropani, in stretta collaborazione con l’associazione “Per Te” e l’Ic.
Partecipano il presidente della Pro loco Angelino Grano; il presidente dell’associazione “Per Te” Caterina Nero; la preside Antonio Bulutta; Giovanna Mercuri; il luogotenente dei carabinieri Domenico Medici e il sovrintendente della polizia Luciano Conforti.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali e degli organizzatori
Il programma prevede la proiezione di video su vari argomenti (codice della strada, droga, alcool, bullismo, reati ambientali e manifestazioni sportive); Mercuri in particolare approfondirà il tema del bullismo.
Interverranno quindi Medici e Conforti.
Il cuore del convegno sarà una proiezione video, che affronterà diversi temi cruciali per la vita dei giovani e della comunità.
La mattinata sarà arricchita dalla distribuzione di vademecum sul bullismo e da momenti interattivi, che prevedono domande da parte degli alunni, garantendo un dibattito dinamico e costruttivo.
Rispetta la vita: unisciti a noi per creare un’onda di solidarietà e coraggio, dove ogni bambino e ragazzo si senta libero di parlare senza paura, di chiedere aiuto e di trovare un adulto pronto ad ascoltare e a proteggere.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo evento mirato all’impegno e alla prevenzione.