Noi di https://irriverentemente.com/ prevenuti con fioritiani & Co.? Abbastanza vero, non lo neghiamo affatto!
Ma non si dica che i diretti interessati non ci offrano “millemila” occasioni per finire nel nostro… mirino.
E come esempi vi portiamo il servizio Sos Caldo per gli anziani, relativo all’estate 2025 ormai consegnata agli… archivi, limitato al solo mese di agosto e agli ultimi 3 giorni di luglio scorsi e l’annuncio delle “passerelle (e sedie) per disabili” di Lido.
La cui assai futura installazione (estate 2026, semmai davvero avverrà) è stata comunicata con un tempismo… perfetto.
Vale a dire ieri, giorno 15 ottobre, per giunta alla vigilia di un’allerta meteo. E non se ne sa il perché.
Certo, le cose meglio farle. Meglio, dunque, avere qualcosa rispetto a nulla. Ma non ce ne vogliano i politici del cerchio magico fioritiano, e del gruppo di asseriti kommunisti che coadiuvano il sindaco a nostro avviso nello (s)governo della città, se talvolta ci sembrano indulgere a una comicità involontaria per tempistica e natura, a noi incomprensibile, delle loro esternazioni. Più velate da ansia propagandistica che da valore divulgativo.
Comunicato stampa P. De Nobili di ieri
Le porzioni di spiaggia libera, nel quartiere marinaro, saranno dotate di due sedie da mare tipo Job, complete di relative passerelle.
Questo consentirà alle persone con disabilità di poter fruire in sicurezza e autonomia dell’arenile cittadino. A renderlo noto il Comune.
“L’acquisto delle attrezzature – è stato spiegano – è stato possibile grazie all’utilizzo di contributi regionali riconducibili ai fondi del progetto Bandiera Blu e a quelli destinati al Turismo inclusivo.
Comunicato stampa P. De Nobili della scorsa dello scorso 26 luglio
“Da lunedì prossimo il servizio di ascolto e supporto agli anziani soli residenti a Catanzaro nel periodo estivo Sos caldo”.
Partirà lunedì prossimo (28 luglio 2025, ndr) il servizio di ascolto e supporto agli anziani soli residenti a Catanzaro nel periodo estivo.
Si rinnova così, anche quest’anno, il progetto SOS caldo, promosso dal settore Politiche sociali del Comune di Catanzaro, mirato a sostenere le categorie fragili durante la stagione più calda, attivando la rete di servizi sul territorio per gli anziani over 65 anni che vivono soli, o comunque privi di caregiver, e sprovvisti di una rete di vicinato.
A realizzare le attività saranno l’Organizzazione di volontariato “Univocz” e l’Associazione di Promozione Sociale “Regalati un Sorriso”, che hanno risposto alla manifestazione di interesse indetta dall’amministrazione.
Gli operatori garantiranno il servizio di ascolto telefonico dalle ore 9 alle ore 19, tutti i giorni, festivi compresi.
Così da venire incontro a bisogni quotidiani come la consegna dei farmaci o della spesa. SOS caldo sarà disponibile fino al prossimo 31 agosto.
Leggi qui i nostri pezzi riguardo alle passerelle mancanti e a Sos Caldo per il solo mese d’agosto, secondo noi largamente insufficiente:
https://irriverentemente.com/catanzaro-spiaggia-libera-e-quindi-comunale-di-lido-ce-qualcosa-di-nuovo-nellaria-anzi-dantico-la-storia-di-una-passerella-a-tempo-e-poi-inservibile-un-dettaglio-ma-emblematic/
https://irriverentemente.com/catanzaro-la-24-foto-senza-testo-e-commento-della-settimana-e-dedicata-al-futurismo-kommunista-dellsos-caldo-da-lunedi-un-po-come-iniziare-un-cartellone-di-natale-il-30-12/