Riceviamo e pubblichiamo

Non é ancora stato possibile ripristinare la rottura verificatasi su un tratto della condotta Santa Domenica, gestita da Sorical, che ha causato l’interruzione del servizio idrico in gran parte della città. Il guasto é stato riscontrato in un punto impervio e di difficile risoluzione, per cui si rende necessario un lavoro suppletivo dei tecnici Sorical per poter superare la criticità.

Per tale ragione, l’erogazione dell’acqua resterà interrotta fino a successive comunicazioni. Stante la situazione di criticità, con ordinanza sindacale é stata disposta la chiusura delle scuole nelle aree interessate dal disservizio.

ELENCO SCUOLE COMUNALI INTERESSATE

Istituto Comprensivo “Mater Domini Nord-Est Manzoni”;
Istituto Comprensivo “Patari-Rodari-Pascoli-Aldisio”;
Istituto Comprensivo “Sala S. Maria Don Milani – Preti” ad eccezione dei Plessi Via Molise, Croci, Via Emilia;
Polo Didattico “Convitto Nazionale P. Galluppi”;
Scuola Infanzia “G. Pepe”;
Cpi;

ELENCO ISTITUTI PROVINCIALI

Convitto Nazionale “P. Galluppi” – Sede Liceo Classico;
Iis “Siciliani – De Nobili”;
Iis “V. Emanuele Ii – Chimirri”;
Iis “Grimaldi-Pacioli-Petrucci-Ferraris-Maresca” ad eccezione dei Plessi Pacioli, Petrucci;
Itts “E Scalfaro”;
Polo Did. Car. C. Cir. “Ugo Caridi”;
Polo Didat. Carcerario I. P. M.;

ULTERIORI STRUTTURE INTERESSATE

Sono comprese le scuole paritarie di ogni ordine e grado, i servizi educativi per l’infanzia privati, asili nido e ludoteche aventi sede nelle zone di seguito elencate:
zona Petrosa e Madonna del Pozzo;
quartiere Mater Domini e via Campanella;
quartiere Sant’Antonio;
viale De Filippis;
quartiere Siano Chalet;
via dei Tulipani;
quartiere Santo Janni;
quartiere Catanzaro Nord da via Luigi Rossi a via Indipendenza, da via Cortese a San      Leonardo, via Schipani;
Catanzaro centro da via Indipendenza a viale dei Normanni;
Corso Mazzini;
Quartiere Fondachello;
Piano Casa;
viale dei Bizantini;
Samà;
Sala;
Campagnella;
via Lucrezia della Valle, via Fares, via Conti Falluc e zone limitrofe.

Comunicato su Noto

“Il riconoscimento di Floriano Noto come miglior presidente della Lega di Serie B per la stagione 2023/2024 rappresenta un motivo di grande orgoglio per la città di Catanzaro. Il giusto premio attribuito al presidente non solo celebra la sua leadership e visione, ma riflette anche il crescente successo della società, che ha portato la squadra a essere una delle realtà più solide e competitive della serie cadetta.

Il meritato riconoscimento è particolarmente significativo per la città di Catanzaro, poiché evidenzia il lavoro svolto non solo sul piano sportivo, ma anche su quello della gestione organizzativa del club. Noto, infatti, ha saputo guidare il Catanzaro con una politica oculata e attenta anche al settore giovanile, puntando al miglioramento delle infrastrutture e facendo crescere sempre più l’entusiasmo attorno alla squadra.
Il riconoscimento attribuito anche ad Antonio Simone, ritenuto il miglior team manager di Serie B della stagione calcistica 2023-2024, rafforza l’idea positiva dell’US Catanzaro che sta maturando in Italia.

La stabilità e i successi della società sono diventati simbolo di un rinnovato orgoglio sportivo per la città capoluogo, che vive il calcio come un’importante occasione di coesione e visibilità a livello nazionale. La crescita della squadra, a cui auguriamo traguardi sempre più alti, è un chiaro riflesso del lavoro svolto dal presidente e dal suo staff.

Per i tifosi giallorossi e per l’intera comunità catanzarese, questo premio rappresenta anche un segno di speranza e fiducia nel futuro, confermando che il Catanzaro ha una grande opportunità di consolidare il suo posto nel panorama calcistico italiano, rafforzando il legame con la città, di cui porterà alto il nome.
Come amministrazione comunale abbiamo dato prova di avere a cuore le sorti della nostra squadra di calcio attraverso l’adeguamento, con risorse regionali ed in tempi record, dello Stadio Ceravolo, intervento che oggi ci consente di disputare le gare sportive nella serie B, ed un ulteriore lavoro e’ stato già messo in cantiere. Per consolidare i successi della squadra ed il lavoro del presidente Noto, servono attenzione e vicinanza da parte di tutte le istituzioni, sinergia, unione di intenti e lavoro concreto da parte di tutti coloro che hanno amore verso la città e la squadra, che del Capoluogo di regione e’ diventata simbolo identitario. Noi ci siamo”.

Giusy Iemma, Vicesindaco e Presidente dell’Assemblea regionale Pd
Fabio Celia, capogruppo Pd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *