Riceviamo e pubblichiamo
Sono passati quindici anni dalla chiusura definitiva dell’ex scuola Maddalena, il grande complesso scolastico tra Via Carbone e Largo Raffaele Mariconla Cattaneo.
Quindici anni in cui il suo “cadavere”, nel cuore del capoluogo, è diventato sempre più fatiscente.
Ad oggi degrado e sporcizia regnano sovrani, in uno stato di abbandono che dalla struttura si sta allargando nelle aree vicine. I residenti protestano e chiedono che, si cerchi di garantire alla zona un minimo di dignità.
Tutte istanze che in questi mesi ho portato all’attenzione dei settori preposti e del segretario generale e rimasti inevasi e inascoltati.
Topi, sporcizia diffusa, alcune delle problematiche segnalate anche dagli abitanti, “Poi alcuni vicini hanno notato ancora movimenti notturni all’interno della struttura”.
Poi c’è la questione delle erbacce di ogni genere hanno ormai invaso il giardino del complesso creando enormi problemi alle adiacenti abitazioni. In quello del lato di via Carbone, il sudiciume imbratta i palazzi adiacenti, arrivando però anche a invadere la via.
È tutto completamente abbandonato, lo scenario è quasi apocalittico, con le erbacce alte oltre un metro e lo sporco e i cattivi odori in tutta la via.
Rilancio definitivamente l’appello ai nostri settori competenti (Gestione del Territorio e Ambiente) invitandoli ad esercitare le proprie prerogative e al Segretario Generale D.ssa Sica intervenendo sugli organismi preposti affinché la situazione di degrado venga risanata nel più breve tempo possibile.
In contraddittorio procederò a depositare esposto al prefetto di Catanzaro.
Consigliere comunale Azione
Stefano Veraldi