Riceviamo e pubblichiamo
Donato, Veraldi e Parisi: Il sindaco azzeri immediatamente tutte le cariche e gli organi deputati al controllo della Catanzaro Servizi S.p.A.
Il quadro che emerge dalla vicenda legata alle stravaganti “operazioni finanziarie” messe in atto dalla Catanzaro Servizi è desolante.
E mette in evidenza l’assoluta mancanza di controllo e di supporto che l’Ente con le proprie articolazioni burocratiche e politiche sarebbe obbligato a praticare.
Argomenti da noi continuamente richiamati ad una Amministrazione sorda ed attenta solo a feste nastri e lustrini.
Richiamiamo da sempre il rispetto del Regolamento per il Controllo delle società partecipate puntualmente, colpevolmente ed incoscientemente mai rispettato.
La mancata diligenza da parte di chi è deputato ad esercitare il “controllo” è gravissima così come e’ grave l’insipienza di un’azione politica che a parole “mette in sicurezza” la società e nei fatti la spinge verso il baratro.
Non si può consentire alla società di chiudere i bilanci con sopravvenienze rivenienti da discutibili operazioni di finanza super creativa.
Catanzaro Servizi come sosteniamo sin dalla campagna elettorale ha necessità di vedere incrementati i propri ricavi con affidamenti di servizi a valore aggiunto e non di servizi “in perdita” .
Il “percorso di risanamento” deve essere serio e rigoroso e non frutto di proclami ed annunci senza consistenza.
È necessario recuperare dignità nei ruoli e dare il senso che il Comune di Catanzaro rimane un Ente ancora affidabile.
Sono trascorsi già tre anni dall’insediamento di questa legislatura , la smetta il Sindaco di cercare alibi, di richiamare fantasmi, di provare a diluire responsabilità che invece ci sono tutte e sono attuali.
Assuma i provvedimenti necessari in tempi strettissimi e chiami a responsabilità tutti i protagonisti di questa tristissima vicenda. Cominci azzerando tutte le cariche e finalmente dimostri con i fatti di avere un po’ di rispetto per la città.
Consiglieri comunali Azione
Valerio Donato
Stefano Veraldi
Gianni Parisi