Manca l’acqua nel capoluogo: una non notizia ormai da anni. Non sempre, però. Perché nella zona Nord, dove da ieri sera i tubi sono a secco o quasi, invece lo è. Eccome. È insomma una questione, una delle tante, che imbarazza il “semiserio” (e siamo stati buoni) Governo dei Migliori.
Da mettere cioè sotto il tappeto come la famosa polvere. E lo diremo anche in un successivo articolo, dedicato a tutte le bugie fioritiane. Ma questa è un’altra storia. Fatto sta che, ci viene da credere ancora una volta, all’estate che si avvicina a grandi falcate. E quindi al tempo dell’Mgff con relativo passaggio televisivo della città su Rai1 per ben 90 secondi. Ragion per cui niente acqua, da circa 18 ore, pure nella zona Nord, di solito… immune.
E senza, per giunta, preavviso. Perché, ribadiamo un concetto espresso nei giorni scorsi sullo scottante argomento. A Palazzo De Nobili staranno pensando: “Natru pocu jati subba Raiuno e voliti puru ma mi lavati, da Sud a Nord. E allora voliti propriu u gaddu cu i moli nte sa città”.
[…] la scorsa fine di maggio (leggi qui il nostro articolo: https://irriverentemente.com/comune-catanzaro-lestate-si-avvicina-ed-e-quasi-tempo-di-mgff-con-passa…). Ma l’assenza di comunicati sul punto, del Comune più “loquace d’Italia, forse sarà dovuta […]