Consiglio comunale CatanzaroConsiglio comunale Catanzaro

Riceviamo e pubblichiamo

Abbiamo protocollato la seguente richiesta di convocazione consiglio comunale urgente con un unico punto all’ordine del giorno per la gravissima vicenda relativa alla restituzione di  404.343,95 euro di fondi che la Regione Calabria aveva messo a disposizione del Comune di Catanzaro in virtù della “Legge 12 Giugno 2016 n.112 – Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.

Premesso che

a. Con determinazione dirigenziale n. 3799 del 15/12/2025 è stata disposta la restituzione di 404.343,95 euro di fondi che la Regione Calabria aveva messo a disposizione del Comune di Catanzaro in virtù della “Legge 12 Giugno 2016 n.112 – Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”

b. Che sono tante le sollecitazioni che ci vengono da cittadini, enti ed associazioni del terzo settore che lamentano inefficienze del settore;

c. Che trattasi di fondi destinati alla tutela della disabilità ed all’autismo.
Chiedono al presidente del consiglio comunale di voler prendere in considerazione la presente proposta di immediata convocazione del consesso cittadino al fine di dibattere sul seguente unico punto all’ordine del giorno:

“Politiche di sostegno a famiglie enti ed associazioni del terzo settore messe in atto dall’Amministrazione comunale; P

roblematiche relative alla restituzione dei fondi Legge 12/06/2016 n.112 ed iniziative conseguenti da assumere, linee di indirizzo in ordine ai Provvedimenti da adottare da parte degli organi comunali competenti.”

Valerio Donato
Antonello Talerico
Stefano Veraldi
Gianni Parisi
Costanzo Sergio
Costanzo Manuela
Gianni Costa
Jonny Corsi
Francesco Scarpino
Francesco Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *