Riceviamo e pubblichiamo

Giusto ieri assessore al ramo… magnificava gli appalti Comalca https://irriverentemente.com/?p=19774) mentre oggi i “grossisti” dello stesso mercato si fermano. È la solita, insopportabile, distanza tra politica e realtà. Ma con forfait Occhiuto “finiu l’Amerika e l’accorduni destra-sinistra al De Nobili”!

Il sottoscritto Lorenzo Russo, in qualità di Presidente pro tempore dell’Associazione Operatori Grossisti del settore Agroalimentare di Catanzaro ASS.ING.ORT., comunica alla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Catanzaro, che nella giornata di venerdì 1 agosto 2025, presso il Centro Agroalimentare di Catanzaro, sito in Viale Europa – Località Germaneto – 88100 Catanzaro (CZ), gli operatori Grossisti del settore Agroalimentare di Catanzaro, indiranno una protesta continuata, nei confronti dell’ente gestore Comalca Scarl.

Che ha provveduto ad emanare, a firma del presidente Ciranni, circolare n. 3/2025 del 24.07.2025, provvedimento che modifica unilateralmente l’orario di mercato del sabato e della domenica a partire dal 2 agosto 2025.

Ad avviso dell’Associazione Operatori Grossisti del settore Agroalimentare di Catanzaro ASS.ING.ORT., la circolare n. 3/2025 del 24.07.2025 rappresenta un evidente indicatore di come l’ente gestore gestisca l’attività mercatale del Centro Agroalimentare di Catanzaro in maniera negligente, disattenta e in spregio alle esigenze degli operatori.

Considerato che è impensabile che nel periodo di maggiore attività per il Mercato Ortofrutticolo di Catanzaro, tutte le operazioni di scarico e vendita dei prodotti agroalimentari, l’ingresso di centinaia di mezzi di conferenti, autotrasportatori e acquirenti, possa concentrarsi ed esaudirsi nelle sole ore della domenica mattina.
L’Associazione Operatori Grossisti del settore Agroalimentare di Catanzaro ASS.ING.ORT., ritiene tale provvedimento illegittimo e privo di qualsiasi motivazione, in piena violazione con il Regolamento di Mercato che all’art. 24 recita: “L’Ente Gestore stabilisce il calendario e l’orario del Centro Agroalimentare, in accordo con i rappresentanti degli operatori ortofrutticoli del Centro e delle associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore agro-alimentare”.

La protesta rappresenta una evidente manifestazione di dissenso che si svolgerà attraverso l’utilizzo di camion, furgoni e mezzi meccanici a presidio del centro ingressi per evitare la chiusura delle barre e dei cancelli del Centro Agroalimentare di Catanzaro, sino a quando non verrà revocata la circolare n. 3/2025 del 24.07.2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *