Riceviamo e pubblichiamo

Niente acqua zona Nord

Per provvedere alla riparazione urgente della condotta idrica, danneggiata da ditta conto terzi durante dei lavori di scavo, è stata interrotta l’erogazione idrica dal serbatoio Madonna dei Cieli per le seguenti zone: zona stadio, San Leonardo, Via Mario greco, via Crispi, via Milano, via Pascali, via Cortese e zone limitrofe.

Niente acqua Sud

Per consentire la riparazione della condotta idrica, danneggiata da lavorazioni eseguite da terzi, si è reso necessario sospendere temporaneamente l’erogazione idrica da Parco Romani per via degli Angioini, Campagnella, Parco dei Principi e zone limitrofe. Il servizio verrà ripristinato appena possibile.

Rinvio riapertura Parco Longo

La cerimonia per la riapertura del Parco Longo, prevista per oggi alle 17.30, è stata rinviata a data da destinarsi.

Cordoglio Fiorita e Belcaro per morte Bruni

Catanzaro piange la scomparsa di Gianni Bruni, protagonista e testimone amorevole di un lungo tratto della storia cittadina. Quella storia fatta di sobrietà, eleganza, signorilità, amore per la cultura e il sapere. Tutte caratteristiche che Gianni Bruni ha assommato in sé lasciandone traccia non solo in cui lo ha conosciuto o gli è stato amico ma nell’intera nostra comunità. Perché il suo attaccamento a Catanzaro lo ha manifestato partecipando con i suoi scritti, i suoi interventi, la sua cura nel custodire documenti e testimonianze storiche, lo scrupolo con cui ha ricoperto incarichi pubblici importanti. In altre parole: il suo essere cittadino autenticamente attivo, senza mai rinunciare all’approccio critico ma sempre con spirito costruttivo e indirizzato al bene comune. Senza alcuna retorica, possiamo dire che con Gianni Bruni se ne va un bel pezzo di storia catanzarese, lasciandoci non solo un’eredità ma anche il dovere di ricordare.

Sono molto addolorato per la scomparsa di Gianni Bruni, per anni direttore di Confindustria, ma soprattutto giornalista, scrittore, collezionista, un catanzarese autentico, sensibile e innamorato della nostra città, primo tifoso delle Aquile. Da tempo non compariva in pubblico, ma la sue passioni sono rimaste sempre vive. Ci resta, tra le tante cose belle che ha fatto, il suo bellissimo volume “Catanzaro. Immagini da cartoline d’epoca”.  È stato un uomo elegante, gentile, ironico, colto. La città non deve dimenticarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *