Sergio CostanzoSergio Costanzo

Riceviamo e pubblichiamo

Via Tarzia ostaggio del degrado e dei rimpalli di responsabilità: “È una fogna a cielo aperto, invasa da topi e scarafaggi”

Nota stampa del Consigliere Comunale di Forza Italia, Sergio Costanzo

“La situazione in cui versa Via Tarzia, al civico 10, ha superato ogni limite di decenza e tollerabilità. Dal lontano 10 giugno, i residenti sono costretti a convivere con una buca che si è trasformata in un vero e proprio scempio igienico-sanitario, con l’aggravante che si sta riempiendo di topi e scarafaggi.”

È quanto dichiara in una nota stampa il Consigliere Comunale di Forza Italia a Catanzaro, Sergio Costanzo, raccogliendo l’esasperazione dei cittadini.

“Sono mesi che assistiamo a un vergognoso scaricabarile tra l’ATERP e il Comune, “prosegue Costanzo.

“I cittadini hanno segnalato la problematica più volte, ma l’unica risposta che hanno ricevuto è stata un rimpallo di responsabilità tra gli enti, con la conseguenza che nessuno interviene e il pericolo per la salute pubblica aumenta di giorno in giorno.”

Il Consigliere Costanzo sottolinea la gravità della situazione: “Non si tratta di una semplice disfunzione stradale; la buca è diventata un ricettacolo di sporcizia e liquami, trasformando un tratto di strada in una vera e propria cloaca a cielo aperto. L’emergenza non è più solo di decoro urbano, ma è una questione urgente di igiene e sicurezza pubblica.”

“Chiedo con forza e a nome dei residenti di Via Tarzia, che mi hanno espresso tutta la loro rabbia e disperazione, che Comune e ATERP smettano immediatamente i rimpalli e si assumano le rispettive responsabilità, intervenendo con la massima urgenza per la riparazione della buca e la bonifica dell’area.

È inaccettabile che i cittadini debbano vivere in queste condizioni, costretti a convivere con la presenza di roditori e insetti, in una città che merita ben altra attenzione e rispetto per i suoi quartieri. Basta promesse e sopralluoghi inutili: servono fatti e interventi immediati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *