Riceviamo e pubblichiamo
La situazione dell’acqua contaminata sta diventando grottesca. Silenzi, omissioni, semplici ordinanze, peraltro con molte cose (asseritamente) non scritte, ancora non sono chiare. L’unica conseguenza che ha avuto la pioggia dei giorni scorsi è stata di… annacquare i pensieri, già a dire il vero un po’ confusi, dell’amministrazione Fiorita.
Che, tra le altre cose, dimentica di essere autorità di salute pubblica sul territorio. Non vogliamo pensare al peggio, ma non vediamo niente di buono in questa vicenda. Iniziamo con il chiedere: davvero le vie sono solo quelle indicate? Le attività commerciali come devono gestire la situazione? Hanno chiesto, e non per ultimi i Panificatori, reiteratamente al sindaco l’invio di autobotti per poter proseguire e svolgere le proprie mansioni. Risposta? Il silenzio… .
C’è stato un inizio in questa vicenda, imprevisto per carità, ma chi sta lavorando per capire quando ci sarà una fine? Sindaco se lei c’è, batta un colpo. Perché la verità è un diritto, la sicurezza dei cittadini è un suo imprescindibile dovere.
Sergio Costanzo
Consigliere Comunale