Il terribile stato di CViale IsonzoIl terribile stato di CViale Isonzo

Riceviamo e pubblichiamo. Foto Archivio

Ancora una volta ci troviamo costretti a denunciare pubblicamente lo stato di abbandono in cui versa Viale Isonzo.

Una delle zone storicamente più delicate e problematiche della nostra città.

Dopo mesi di promesse, annunci, proclami e impegni istituzionali, nulla è cambiato. Anzi, la situazione è ulteriormente peggiorata.

Si era parlato di bonifiche, di disinfestazioni, di riqualificazione, di interventi strutturali per ridare dignità e sicurezza ai residenti.

Tutto questo è rimasto sulla carta, mentre le condizioni di degrado aumentano giorno dopo giorno.

Rifiuti abbandonati, incuria, carenza di manutenzione, assenza di presidi, controlli e servizi minimi: questo è ciò che oggi offre Viale Isonzo ai cittadini che vi abitano.

È inaccettabile che intere famiglie, quelle perbene ed oneste per capirci quelle che negli anni 80 sono state trasferite dal Centro storico, debbano convivere con questo stato di abbandono e che la politica continui a voltarsi dall’altra parte.

Catanzaro non può permettersi di lasciare indietro pezzi interi del suo territorio. È una questione di civiltà, di rispetto e di giustizia sociale.

Come consigliere comunale e rappresentante di Forza Italia, chiedo immediatamente all’amministrazione comunale di intervenire con atti concreti.

Non servono più parole, ma azioni: bonifiche reali, decoro urbano, servizi e sicurezza (basta vedere la mancanze delle grate per la raccolta delle acque bianche che ha già causato decine di incidenti stradali malgrado le rassicurazioni di un tempestivo intervento dopo le decine segnalazioni del sig. Simmaco).

I cittadini di Viale Isonzo meritano lo stesso rispetto e la stessa attenzione di qualunque altro quartiere della città.

Basta promesse non mantenute. Catanzaro merita serietà e rispetto.

Sergio Costanzo, consigliere comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *