Comune Catanzaro - Palazzo De NobiliComune Catanzaro - Palazzo De Nobili

Riceviamo e pubblichiamo

È prevista per oggi, l’avvio della posa in opera della condotta principale del nuovo serbatoio che Sorical sta realizzando per fare fronte definitivamente alla carenza idrica nel quartiere Lido e, in particolar modo, nelle sue parti più alte.

I lavori imporranno la chiusura al traffico, in entrambe le direzioni di marcia e per almeno una decina di giorni,  di Via Izzi De Falenta, che dal quartiere Aranceto raggiunge viale Crotone e il quartiere marinaro e viceversa. Dal divieto di transito sono esclusi i residenti, che dunque potranno percorrerla regolarmente.

Da parte dell’Amministrazione comunale, c’è l’impegno a vigilare affinché i lavori vengano eseguiti in tempi rapidi, sia pure nel rispetto della regola d’arte, così da ridurre il più possibile i disagi ai cittadini che utilizzano quella strada come alternativa al resto della viabilità per raggiungere Lido o, in senso opposto, i quartieri a monte. Tutto questo nella consapevolezza che i disagi medesimi sono comunque legati alla realizzazione di un nuovo serbato idrico, la cui importanza non può certo sfuggire ad alcuno.

Nota stampa per “differita” alle 23 di stasera su un po’ periferica Rai Premium di Notte della Bandiera Blu

“Catanzaro, Città bandiera blu per il secondo anno consecutivo, é riuscita a conquistare una cornice d’eccezione grazie al format La notte del mare che, dopo la serata andata in scena al Parco Gaslini a Lido, andrà in onda stasera alle ore 22.50 circa su Rai Premium, canale 25 del digitale terrestre.

Un evento ideato dalla Life Comunicazione a cura di Domenico Gareri e da lui stesso condotto, insieme a Barbara Politi, che, grazie alla direzione artistica di Filippo Arlia, ha offerto l’occasione di esaltare le eccellenze del territorio legate al mondo del mare e del panorama sociale e culturale. Un connubio che si inserisce lungo un percorso istituzionale che il Comune di Catanzaro ha avviato e consolidato con grande intraprendenza, grazie all’infaticabile lavoro portato avanti da Giusy Iemma che ha guidato finora l’assessorato alle Politiche del mare.

Obiettivi e traguardi raggiunti, in linea con i valori fondanti della FEE e della Bandiera Blu, e che vedono Catanzaro in prima linea tra le località costiere piú belle in Italia. Riconoscimento suggellato dalla vetrina della Rai e dalla presenza straordinaria, in occasione dello spettacolo, di artisti di primo piano come Eugenio Bennato e Mariella Nava.Dal Capoluogo di Regione arriva, quindi, una cartolina positiva per tutto il nostro territorio, grazie alla riuscita sinergia tra il Comune di Catanzaro, la Regione Calabria e l’ente Parchi Marini Calabria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *