Riceviamo e pubblichiamo
Dall’articolo pubblicato sulle pagine di Gazzetta del Sud comincia a venire fuori qualche verità sul fantasioso racconto che fin qui il sindaco e la sua maggioranza hanno fatto sul futuro della Catanzaro Servizi.
Emergono dalla lettura dello stesso le criticità che il Gruppo di Azione in Consiglio comunale ha sempre evidenziato. E cioè le bugie del sindaco riguardo l’affidamento di nuovi servizi a rilevanza economica, la difficoltà di raggiungere un pareggio di bilancio, l’assenza di un concreto progetto per la soluzione della importante debitoria pregressa, l’assoluta incertezza di accesso al credito bancario.
Altro che la illusoria “messa in sicurezza” della società. Sono invece messi a grave rischio il mantenimento dei livelli occupazionali e le garanzie a favore di terzi per le obbligazioni assunte. Non riusciamo ancora a spiegarci la leggerezza e l’approssimazione con la quale questa maggioranza, e con loro dirigenti e organi di controllo, sta affrontando la problematica Catanzaro servizi. Una società che drena risorse pubbliche per quasi 5 milioni e che sta avviandosi verso una crisi probabilmente non più reversibile.
Aspettiamo la presentazione del bilancio semestrale (già in ritardo rispetto ai tempi previsti dal Regolamento Partecipate) nella speranza che possa essere avviato un confronto serio sul futuro (già molto incerto) della società e dei suoi lavoratori. Sono già stati persi due anni !!!
Consiglieri Comunali Azione Catanzaro
Valerio Donato, Gianni Parisi, Stefano Veraldi