Alleanza per Catanzaro

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione Fiorita naviga a vista: l’inconcludenza politica e amministrativa dimostrata fino ad oggi continua a costringere i cittadini del capoluogo a convivere con un disagio estremo e costante. Se ciò non bastasse, le ultime due “perle” del sindaco confermano, se mai ce ne fosse bisogno, l’assenza totale di programmazione della sua giunta. 

Il primo episodio riguarda l’annuncio di una conferenza dei servizi per l’ampliamento dei pontili, indetta nientemeno che per il 10 agosto (senza specificare l’anno) a stagione praticamente quasi al termine. Un modo di agire approssimativo che conferma una totale assenza di strategie politiche efficaci nonché di pianificazione a lungo termine. 

Il secondo caso è il progetto “Sos caldo”, che prevede la presentazione delle domande da parte delle associazioni entro il 22 luglio. Tenendo conto delle tempistiche necessarie per organizzare e mettere in atto iniziative di supporto efficaci, se va bene si arriverà ad agosto per vedere attivo il servizio.

Circostanze queste che sembrano provenire direttamente da una puntata di “Scherzi a parte” e che evidenziano come anche le operazioni più semplici risultino essere un’impresa titanica per l’attuale amministrazione. 

Per i pontili chiaramente, la strategia di Fiorita e del suo “cerchio magico del cambiavento” sembra essere il “poi si vedrà”, con la solita scusa delle colpe da attribuire all’amministrazione precedente. Nel frattempo, per gli anziani colpiti dal caldo estivo, la soluzione proposta è quella del restare a casa, con buona pace dei rischi per la salute pubblica.

Il tutto ovviamente segue le direttive impartite dal “lìder maximo” dalla sua dacia a Soverato. Se non ci fosse da piangere, verrebbe da ridere. Catanzaro merita un’amministrazione capace di pianificare e realizzare interventi tempestivi, non una giunta che vive alla giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *