Riceviamo e pubblichiamo

Non c’è tempo per le lacrime, è il momento della ricostruzione.

All’indomani del passaggio del ciclone Harry, che ha devastato la costa Jonica e messo in ginocchio il quartiere marinaro di Catanzaro, il movimento “Noi amiamo Catanzaro” annuncia l’avvio di una raccolta fondi straordinaria a sostegno degli esercizi commerciali colpiti.

Iniziativa importante, e di tangibile aiuto a chi è stato colpito dalla recente calamità, dopo quella di Confesercenti (https://irriverentemente.com/calabria-confesercenti-annuncia-finanziamenti-agevolati-fino-a-25mila-e-per-ripristino-attivita-e-messa-in-sicurezza-dopo-harry/).

“Siamo stati presenti fin dalle prime ore, spalando fango accanto ai volontari della Protezione Civile,” dichiarano i rappresentanti del movimento.

“Ma l’emergenza ora si sposta sul piano economico: decine di attività rischiano di non riaprire. Non possiamo permetterlo.”
Il movimento punta il dito contro il trattamento riservato alla vicenda dai mass media nazionali: “È vergognoso il silenzio delle grandi testate.

Relegare una catastrofe di questa entità a notizia locale conferma, purtroppo, una visione dell’Italia a due velocità, dove il Sud viene costantemente ignorato nelle sue emergenze.

Se lo Stato e i media faticano ad accorgersi di noi, la risposta arriverà dalla nostra gente.”

I fondi raccolti saranno gestiti con la massima trasparenza e destinati direttamente agli imprenditori del quartiere marinaro per l’acquisto di scorte, arredi e attrezzature danneggiate.

Contatti per la stampa da non pubblicare :
[AVV.Danilo Russo ]
[3281161010/Email studiolegaledanilorusso@gmail.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *