Si alza il sipario sulla terza stazione di “Caudex – Visione letterarie”, diventato ormai un vero e proprio Festival, dopo il riconoscimento arrivato dal Salone internazionale del Libro di Torino che lo ha selezionato tra i 50 festival più importanti d’Italia.

Ospite del primo appuntamento Annita Vitale con il suo volume “Zero” edito dalla Grafichéditore. L’evento srasera alle ore 21, con ingresso gratuito, al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme.

A dialogare con la scrittrice sarà Marco Stefano Gallo, mentre a far “vivere” la sua opera saranno gli attori Daniela Muraca, Numzio Santoro. Le musiche sono affidate alla cantante Chiara Vescio che sarà accompagnata dai musicisti Alessandro Gallo e Simone Ritacca. Il tutto sarà coordinato da Sabrina Pugliese, direttore artistico di “Caudex – Visioni letterarie”.

L’originale format regalerà al pubblico un’esperienza multisensoriale fatta di parole, musica, teatro e ballo, capace di coinvolgere ed emozionare e far appassionare a nuove letture.

“Zero” è un racconto amaro ma allo stesso tempo una spinta a rinascere, ed a fare delle proprie esperienze la forza per andare avanti ed una vita che ha ancora il diritto di esprimersi e procedere in avanti. E’ il racconto di una Calabria forte ma piena di contrari e spinte, una Calabria delle origini che vuole liberarsi conservando le proprie radici nella terra brulla del suo Aspromonte.

Un testo che a volte sembra avere un taglio cinematografico/teatrale. Leggere le pagine di “Zero” è un po’ come fingersi registi di un film, di cui ognuno tra le parole e le figure retoriche scritte, può vedere o immaginare il lieto fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *