Paride Tremolada di MonzaParide Tremolada di Monza

Il sig. Paride Tremolada della sezione Aia di Monza e il Catanzaro si… rivedranno tra poche ore, in pratica dopo un anno esatto e ancora quando di fronte a Iemmello & Co. ci sarà una compagine ligure e “genovese” in particolare. Proprio come oggi, appunto, in occasione della gara in programma al Nicola Ceravolo in cui i giallorossi affronteranno l’Entella (la Virtus di Chiavari, cittadina in provincia di Genova). Una curiosa coincidenza, perché l’unica circostanza in cui si sono incrociati fin qui, tra i Cadetti, risale al 30 novembre di un fa.

Accade a Marassi in uno scoppiettante incontro, terminato sul punteggio di 3-3, caratterizzato da 2 penalty (uno per parte con gol dell’allora blucerchiato Tutino, ora all’Avellino, e Iemmello, autore di tute e tre le reti dei calabri nel match in questione) e dall’espulsione di Pompetti (Us ‘29) a circa 12’ dal 90’ (leggi qui: https://irriverentemente.com/sampdoria-catanzaro-dirige-tremolada-di-monza-giovane-vecchio-della-can-che-sogna-ancora-i-galloni-fifa-e-ai-tifosi-giallorossi-non-dispiace-ecco-perche/). Dati che fanno capire come il brianzolo sia un fischietto non parco nel rilevare (e punire) le scorrettezze tanto nelle aree di rigore quanto usando poi i cartellini. Rossi compresi. E a riguardo attenzione alle ammonizioni: ben 182, infatti, i gialli che ha sventolato in 35 incontri tra A e B con una media di 5.2 a partita. Non poco per il “calcio contemporaneo”. Sullo stesso Ddg lombardo va poi detto che è approdato all’olimpo della Can tardi, ovvero alle soglie dei 35 anni. Un’età in cui, peraltro, ha pure esordito in massima serie a fine ottobre 2023 in Udinese-Lecce. È nato infatti l’11 agosto 1988. Ma da allora ha bruciato le tappe. E dopo un… lunghissimo quinquennio passato invece in terza serie, in cui è per giunta arrivato da quasi 30enne, ha totalizzato ben 7 designazioni in A in un anno solare.

Sono invece 10 le presenze totali, di cui 2 in questa stagione, a cui se ne sommano 26 in B: compresa la gara odierna più altre 4 sempre da fine agosto scorso a oggi. Tremolada è pure considerato una sorta di… portafortuna delle Aquile. Soprattutto in C, dove in 6 direzioni ha fatto registrare per le Aquile 2 vittorie, tre pareggi e un’unica sconfitta (a Monopoli l’ormai lontano 5 marzo ‘22).  A cui si aggiunge il citato pari maturato al Luigi Ferraris contro la Samp nella categoria superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *