Riceviamo e pubblichiamo. Foto archivio
Si è svolta, infatti, nei giorni scorsi una riunione straordinaria del direttivo, nel corso della quale è stato deliberato il rinnovo delle cariche associative e del direttivo.
L’assemblea ha nominato all’unanimità Giuseppina Frangipane presidente della sezione catanzarese di Mf, chiamata così a raccogliere il testimone della collega Angela Pugliese
Contestualmente è stata definita la nuova composizione del Direttivo che affiancherà il presidente nella guida della sezione, con Noemi Lucia, vice, Anna Merante, segretario, e Antonio Strongoli, riconfermato tesoriere.
E ciò oltre ai componenti Vittorio Ranieri e Angela Pugliese (entrambi past president), Elena Grimaldi e Vitaliano Leone.
Nel corso della riunione è stata inoltre tracciata la linea programmatica del nuovo mandato, con l’istituzione di “aree tematiche di lavoro”, strutturate secondo i dipartimenti dell’associazione nazionale, al fine di rendere più efficace l’azione del Movimento Forense sul territorio e rafforzare così il contributo dell’avvocatura nel dibattito giuridico e istituzionale.
Il neopresidente: “Il Movimento intende rafforzare il proprio ruolo nella politica forense, valorizzando le competenze interne e promuovendo un confronto costante sui grandi temi della giustizia.
Le aree tematiche costituiranno uno strumento di partecipazione attiva e di elaborazione di proposte concrete, in stretta connessione con l’associazione nazionale.
Centrale sarà inoltre l’impegno ad ampliare e consolidare le collaborazioni con le altre realtà associative e professionali del territorio, nella convinzione che il dialogo e la condivisione siano essenziali per un’avvocatura forte, autonoma e credibile”.
Il Movimento si prepara così ad affrontare una nuova fase della propria attività, nel segno della continuità, del rinnovamento e di una rinnovata attenzione alle istanze dell’avvocatura e alla tutela dei diritti.
