Riceviamo e pubblichiamo
“Salutiamo il 2025 consapevoli di esserci impegnati nell’ascoltare le istanze dei cittadini, cercando di risolverle, con la promessa che nel 2026 saremo più determinati che mai nel continuare a darci da fare per rendere la nostra Catanzaro sempre più bella e vivibile.
Nell’anno che sta per passare abbiamo fatto nostra un’unica regola: ascoltare le persone e tentare di risolvere le problematiche che ci hanno presentato con i mezzi di cui disponiamo. Abbiamo interloquito con le istituzioni della città, facendo emergere criticità laddove necessario e collaborando con loro laddove era giusto, perché amare questa città va ben oltre le avversioni di poltrona e strategie politiche tossiche e perpetrate di anno in anno.
Dalle richieste per le pulizie in varie aree della città, fino alle problematiche più pragmatiche dai rifiuti lasciati in strada al passaggio dei cinghiali, fino alle istanze che richiedono azioni più incisive per essere risolte, come la situazione dei lavoratori nell’aeroporto.
E, ancora, una battaglia finita a lieto fine riguardante la proposta, poi ritirata, dei parcheggi a pagamento nel piazzale Rattà, antistante al cimitero di Via Paglia. Importante è il nostro impegno per migliorare alcune condizioni della scuola Manzoni nel quartiere Pontegrande, che ha già visto dei risultati e che continueremo ad attenzionare. Di recente abbiamo preso in cura anche Villa Pangea, a conferma che ogni angolo di Catanzaro ci sta a cuore.
Sono tutti piccoli pezzi di un puzzle che abbiamo conquistato con tanta attenzione e concentrazione e che speriamo, in futuro, possano portare buoni frutti. Così come speriamo che, nell’anno nuovo, non dovremo affrontare le stesse problematiche degli anni scorsi, perché vorrebbe dire che alcuni difetti di Catanzaro sono stati risolti una volta per tutte.
E anche nel 2026, noi saremo sempre pronti ad accogliere i catanzaresi nella nostra sede, in via Stretto Cappuccini 32”.