Articolo tratto da Cdn
In tour elettorale a Catanzaro per presentare ufficialmente le liste della Lega in vista delle elezioni regionali del 5 e 6 ottobre, il ministro dei Trasporti e leader del partito, Matteo Salvini, ha voluto sottolineare l’impegno del suo dicastero per la regione.
A sostegno della ricandidatura del presidente Roberto Occhiuto, Salvini ha espresso grande fiducia nel risultato elettorale del suo partito.
“Sono sicuro che la Lega avrà un risultato straordinario alle regionali, l’obiettivo è quello di arrivare primi e quindi di portare a vincere Occhiuto come primo partito” ha sostenuto il leader.
Ricordando l’8% ottenuto quattro anni fa, Salvini ha sottolineato che l’obiettivo ora non è confermarsi, ma “crescere, crescere, crescere”. “Io penso che i calabresi, in questi anni, abbiano toccato con mano che se ci impegniamo a fare una cosa, la facciamo”, ha aggiunto, collegando l’impegno del partito ai progetti infrastrutturali e al rilancio del territorio.
Candidati di eccellenza e il sostegno a Occhiuto
A proposito delle elezioni, Salvini ha elogiato la qualità della classe dirigente messa in campo: “Abbiamo candidati di eccellenza politici e non politici, imprenditori, tecnici, esperti”. Ha poi precisato che il sostegno a Roberto Occhiuto è stato una scelta naturale, in quanto “era il governatore uscente” che ha dimostrato di aver “fatto tanto in questi anni, recuperando i ritardi ereditati da altri”.
Il vicepremier ha poi tradotto la cifra nei progetti che saranno finanziati: “Quasi 4 miliardi sulla SS106, mentre gli altri se l’erano dimenticata, la Trasversale delle Serre, la A2, l’Alta velocità finalmente in progettazione fino a Reggio Calabria, e il Ponte di cui si parla da una vita e che adesso è progettato e finanziato”.