Riceviamo e pubblichiamo

Il governatore Occhiuto e le amministrazioni locali della Calabria aderiscano alla definizione agevolata prevista dalla rottamazione Quinquies. È l’appello lanciato dalla CNA Catanzaro.

Nel caso di Comuni e Regioni la definizione agevolata non è automatica, ma facoltativa.

La Rottamazione Quinquies rappresenta uno strumento importante per consentire alle imprese di regolarizzare la propria posizione fiscale, alleggerendo il peso di sanzioni e interessi e favorendo così la continuità aziendale.

Tuttavia, senza che questa venga adottata anche per i tributi locali questa opportunità è meno impattante, specie sulle micro e piccole imprese calabresi che da anni sono in trincea tra difficoltà di accesso al credito, aumenti energetici e delle materie prime, oltre che crisi di mercato.

“Le imprese calabresi hanno bisogno di misure concrete e tempestive. L’applicazione della rottamazione quinquies ai debiti locali sarebbe un segnale importante di attenzione verso il tessuto produttivo e contribuirebbe a sostenere occupazione, investimenti e legalità”.

Cna ribadisce la propria disponibilità al confronto con le istituzioni regionali e locali, nell’interesse delle imprese e dello sviluppo economico del territorio, sottolineando l’importanza della Cna come anello di rappresentanza delle necessità delle imprese, vera spina dorsale dell’economia territoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *