Dal profilo Facebook di Andrea Critelli
L’ex consigliere comunale Andrea Critelli non scriverà più sui media in merito alla vicenda del campo sportivo di Pontegrande, chiudendo “qui” la polemica con il collega politico, attuale membro del civico consesso, Francesco Scarpino.
Ma ci segnala (a noi di irriverentemente.com/) il rispetto del confronto civile e il garbo istituzionale in virtù di cui ha inteso affidare ai suoi canali social le… ultime riflessioni.
Quando si vuole per forza apparire, si rischia di perdere l’occasione o di stare in silenzio o di replicare in maniera elegante.
L’ennesima replica giunta alla mia nota stampa, peraltro pacata e oggettiva, ha un sapore non necessario di offesa personale e di poca maturità nell’incassare le critiche.
Dunque mi astengo dall’uscire sulla stampa con una risposta, poiché sono convinto che il mezzo vada usato per cose mature ed importanti.
Non certo per fare polemiche che raggiungono un livello basso, troppo basso.
Se l’amico, consigliere Scarpino, avesse mantenuto un livello alto nella risposta, sarei stato lieto di confrontarmi ancora con lui.
Ma l’offesa personale non è degna di risposta.
Fortunatamente ho sempre avuto contatto diretto con i cittadini e loro sanno se ho lasciato traccia o meno.
Ho ribadito più volte che non ho colore politico, se non quello del bene della città di Catanzaro, molti altri che ci governano a livello cittadino dovrebbero dirci qual è il loro colore politico, siccome le loro azioni assumono sempre sfumature poco chiare.
Detto questo, auguro buon lavoro a tutti, con tempistiche adatte.