Rita Parentela e Giuseppe RisadelliRita Parentela e Giuseppe Risadelli

Riunione al circolo del Partito Democratico di Santa Maria, guidato dall’ottimo segretario Vitaliano Caracciolo, con un punto (principale)  all’ordine del giorno: la nomina di due iscritti quali componenti dell’esecutivo cittadino Democrat. Gli eletti sono stati i due giovani, e validi, avvocati Rita Parentela (nei mesi scorsi in lizza, ma senza successo, prima per il coordinamento del circolo Catanzaro Nord, Francesco Caracciolo-Pontegrande, e poi addirittura per quello cittadino) e il militante di lungo corso Giuseppe Risadelli.

Candidature, queste ultime, presentate già nell’assise di Circolo della scorsa settimana in cui si è anche registrata una proficua interlocuzione dei tesserati di S. Maria con il vicesindaco di Catanzaro e presidente dell’assemblea regionale del Pd Giusy Iemma. Un confronto incentrato sulle varie problematiche inerenti al citato quartiere di riferimento e a quelli afferenti all’area Sud-Est del capoluogo di Corvo, Pistoia, Aranceto, Cava e Santo Ianni. Nell’ultimo incontro, invece, dopo la premessa elezione di Parentela e Risadelli, l’attenzione si è spostata su argomenti di carattere nazionale, partendo dall’intervento a Montecitorio della leader Elly Schlein sul caso Libia e su temi di politica italiana e internazionale.

Ma subito dopo si è anche discusso di Terzo settore. Questione molto sentita dai Democrat di S. Maria. Su preventivo mancate investiture di Parentela (leggi qui: irriverentemente.com/catanzaro-pd-ecco-cosa-si-cela-dietro-ai-congressi-di-circolo-fatti-nomi-e-possibili-scontri-tra-gruppi-locali-di-potere-sullo-sfondo-del-coordinamento-cittadino/ e
irriverentemente.com/catanzaro-pd-primo-derby-per-segreteria-cittadina-e-tra-parentela-e-ciliberto-ma-ce-da-capire-cosa-accade-tra-gruppi-di-potere-locale-cristallo-mancuso-e-iemma-celia/).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *