Figure come Vincenzo Capellupo, ma anche quali Francesco Scarpino e Raffaele Serò sono la quintessenza della politica moderna.

Che si condensa nel dire di tutto e il suo contrario e stare con tutti (e contro pochi) a seconda però del momento. Di come conviene, per intenderci.

Ecco perché oggi, in attesta del pezzo di domenica (e a modo nostro sul consiglio comunale di lunedì scorso e del Fabio Celia show), abbiamo scritto un articolo piccolino su Scarpino e Serò, appunto.

Che hanno chiesto al tanto vituperato, da loro e a breve ve ne daremo le prove, governatore Roberto Occhiuto i soldi per (ri)fare le strutture sportive nei propri quartieri, quelli cioè dove prendono i voti.

E li hanno invocati a un signore, a capo di un ente, a cui hanno riservato questi gentili pensieri nel recente (e meno recente) passato.

Scarpino: “E’ una sanità ‘differenziata’, con uno sbilanciamento di risorse, fondi e investimenti a beneficio dell’area cosentina, quella che sta realizzando il presidente Occhiuto, anche e soprattutto nella sua veste di commissario ad acta. Ci dispiace dirlo, ma il sistema sanitario dell’area centrale della Calabria subisce una non più accettabile discriminazione e deve assorbire continui colpi di mano”.

Ed è solo un estratto come quello di Serò: “Il presidente Occhiuto ha cambiato l’immagine della Calabria nel mondo. La dichiarazione resa dal consigliere regionale, e comunale, Antonello Talerico in una recentissima trasmissione televisiva appare alquanto eclatante. Si, avete capito bene, nel mondo perché l’Europa e l’Italia stanno stretti a Talerico. Noi siamo rispettosi del lavoro del presidente Occhiuto e vorremmo fosse davvero cosi, ma tutti gli indicatori economici e sociali continuano a posizionare la Calabria come ultima in Europa. Questo non ci ha impedito di dire che Occhiuto ha fatto tante cose buone, come la soluzione della vertenza Abramo”.

In altri termini, i soldi alle strutture care a Scarpino e Serò dovrebbero arrivare dal distruttore della sanità catanzarese e da chi ha portato la Calabria agli ultimi posti nelle classifiche economiche?

Senza contare la virulenta polemica tra Scarpino e l’ex consigliere comunale Andrea Critelli sul campo sportivo di Pontegrande (leggi qui: https://irriverentemente.com/catanzaro-polemica-su-campo-pontegrande-critelli-genesi-la-chiude-qui-parlando-di-signorilita-e-garbo-istituzionale-nei-confronti-del-collega-politico-scarpino-sebbene/) su cui forse qualcosa è andato non proprio come riferito sulla stampa da Sxarpino. Ragion per cui, alla fine della fiera, Raffeluccio e Franceschino cari, se Robertino “molla a pila” resta cattivo o diventa all’improvviso bravo? Non è che poi ringraziate sulla stampa uno che ha “distrutto Sanità ed Economia” per i contributi per un campetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *